Danza, ritmi, musica e sapori dal mondo
Sabato 21 gennaio 2017 dalle ore 19
Tensostruttura, Parco della Montagnola Bologna
 
DUNIYA MELA è una festa interculturale di arte e solidarietà, giunta alla sua 8^ edizione bolognese.
Coinvolge oltre 40 performer per oltre 3 ore di spettacolo. La festa a cui si ispira è una festa di condivisione, per questo, anche a Duniya Méla, oltre alla musica, alla danza e al canto, verrà servito dell’ottimo cibo pakistano!
Tutto il ricavato di Duniya Mèla verrà inviato in Pakistan come supporto per l’analoga festa di SHAH JAMAL che come ogni anno tra gennaio e febbraio – in base al calendario lunare – si terrà a Lahore (Pakistan) e per l’occasione verrà distribuito per strada il cibo cucinato dalle persone per le persone. Sarà una giornata di beneficenza perché usufruiranno di quel cibo soprattutto i poveri, ma è sarà un momento di condivisione e di unione tra persone che non si conoscono.
 
Il ricavato di DUNIYA MELA sarà quindi un contributo per l’organizzazione materiale della festa a Lahore e anche un modo per sostenere un evento che rappresenta un momento di solidarietà, condivisione e unione, con l’intento di riproporlo, in piccolo, anche qui a Bologna!
Per evitare sprechi inutili di cibo, è fondamentale dare conferma della propria presenza ritirando il biglietto entro il 19 gennaio.
 
PROGRAMMA:
• 19.00 Cena pakistana vegetariana
• 20.00 Inizio spettacolo
 
Sorang, Danza indiana Bhārata Nāṭyam, Danza orientale, Pizzica e danze popolari del sud Italia, Danza & musica tradizionale dell’Africa dell’Ovest, Danza Sufi Dhamal, Induo Band • Sufi Blues
 
Info e prenotazioni:
namaste@associazionejaya.it, 324 0899122 (Ayub), 339 826 8620 (Giuditta)
Per partecipare a DUNIYA MELA è necessario prenotare e ritirare i biglietti entro il 19 gennaio!
I bambini sotto i 12 anni non pagano.