CUERPOS PARA LA RECONCILIACION • EMBODYING RECONCILIATION
3 incontri pratico-teorici gratuiti con Diana T Gutiérrez | 17/18/19 dicembre 2018

Oltre a coinvolgere gli utenti di diverse associazioni e cooperative, i laboratori sono aperti a educatrici ed educatori, operatori dell’accoglienza, danzatori, danza-terapeuti e a chiunque altro sia interessato al tema della cura del trauma attraverso la danza.

Inoltre, per chi è curioso di saperne di più, Lunedì 17 alle 11.15, Diana sarà in diretta radiofonica su Radio Città del Capo, ospite di Un Quarto di Yoga RCDC con Alessandro Fattorini!

• Lunedì 17 Dicembre ore 11.15 diretta radio su Un Quarto di Yoga RCDC

• Lunedì 17 Dicembre, ore 14:30 – 17:00 WORKSHOP APERTO
• Martedì 18 Dicembre, ore 10:00 – 12:30 WORKSHOP APERTO
Happy Center Bolognina, Via A. di Vincenzo, 26F Bologna

• Mercoledì 19 Dicembre, ore 14-16:30 WORKSHOP APERTO
Trama Di Terre, Via Aldrovandi 3, Imola

Il progetto attiva processi di riconciliazione e re-integrazione di gruppi e singoli che hanno esperito situazioni di violenza, migrazione, conflitto. L’obiettivo consiste nel disegnare, implementare e promuovere strategie educative, culturali e terapeutiche che possano creare e sostenere processi di guarigione personale, di resilienza collettiva e costruzione della memoria. Durante l’incontro verrà presentato il progetto e saranno proposte tecniche corporee focalizzate sulla (Ri)creazione delle proprie storie/identità attraverso una narrazione fisica e metaforica.

Diana T Gutiérrez è una danzatrice e antropologa della danza, specializzatasi nella disciplina attraverso il Master Biennale Choreomundus (Master internazionale in Dance Knowledge, Practice and Heritage). Tornata in Colombia dopo gli studi ha dato vita – insieme ad altre danzatrici, umaniste e counselor) al progetto ‘Embodying Reconciliation – Cuerpos para la Reconciliaciòn’, che utilizza la danza per lavorare con singoli e gruppi che sono stati oggetto di violenza. Tra il 15 Dicembre 2018 e il 15 Gennaio 2019 Diana sarà in Europa per presentare e diffondere le metodologie che ha sviluppato nell’ambito del progetto attraverso workshop pratico-teorici e presentazioni.

Per info e prenotazioni:
Sara Azzarelli: 328 2945 089 | sara.azzarelli7@gmail.com
namaste@associazionejaya.it | info@tramaditerre.org | happycenterbolognina@piazzagrande.it