Anche per il 2015 Jaya propone con gratitudine e gioia un percorso mensile da febbraio a maggio con l’insegnante e danzatrice Haru Kugo.

Haru intraprende lo studio del Bhārata Nāṭyam nel 1993 sotto la guida di Monica Gallarate a Milano e di Maresa Moglia a Siena per poi trasferirsi nel 1998 a Chennai, India, dove trascorre tre anni di studio intensivo con Smt. Krishnaveni Lakshmanan, direttrice del Kalakshetra Art Academy, Gayatri e V. Balagurunathan, e con Smt. Usha Srinivasan, direttrice del Hasta School for Dance.

Nel 2001 completa il Teachers Training Course presso lo Sivananda Yoga Ashram di Neyyar Dam, Kerala, e consegue il diploma internazionale di Yoga Shiromani.

Nello stesso anno riceve a New Delhi il Dandayudhapani Award in occasione della partecipazione al Natyakalalavam Festival.

Viene introdotta allo stile Mohiniyattam da Kalamandalam Mary John e ne prosegue lo studio con Monica Gallarate.

Dal 2003 al 2009 Haru ha condotto i corsi di Yoga per il Comune di Milano ed è stata insegnante di Sivananda Yoga per l’Associazione Mamiwata, l’Atelier Anabasi e il centro Ananda Ashram di Milano.

Nel 2008 entra come danzatrice solista nel gruppo Milon, unione internazionale di musicisti e danzatori consacrato alla divulgazione delle composizioni musicali e della poetica del premio Nobel per la Letteratura Rabindranath Tagore.

Partecipa come danzatrice ospite della Compagnia Tarantarte, diretta da Maristella Martella, all’edizione del Festival Popoli 2011 a Corsano, Salento.

Trasferitasi a Roma dal 2010, Haru si dedica all’insegnamento e alla divulgazione dell’arte del Bhārata Nāṭyam e della disciplina dello Yoga.

Torna a Chennai, India, nel Luglio 2011 e successivamente nell’estate 2013 per un mese intensivo di perfezionamento presso la Bharata Choodamani Academy of Fine Arts, diretta da Padamashri Adyar K. Lakshman, e di approfondimento dello studio delle tecniche espressive sotto la guida di Smt. Indira Kadambi, direttrice del centro Ambalam Arts & Culture.

Sempre nel 2013, oltre a diversi stage intensivi condotti da grandi maestri, prende parte alla Master Class con Leela Samson presso il Conservatorio di Vicenza.

Dal 2011 è ospite regolare di Associazione Jaya nella conduzione di workshop intensivi e collabora agli spettacoli di Jaya in veste di performer e di consulente artistica.

•• CALENDARIO STAGE DI BHĀRATA NĀṬYAM ••
con Haru Kugo

7-8 FEBBRAIO
• 21-22 MARZO
• 18-19 APRILE
• 16-17 MAGGIO

PROGRAMMA:
•• Sabato ••
ore 14-16 principianti e intermedi
ore 16-17 intermedi (coreografia)
•• Domenica ••
ore 9-11 principianti e intermedi
ore 11-13 intermedi (coreografia)

Sharazàd – Centro Culturale
Via Mascarella 12 • Bologna

Costi:
livello principianti | 4 ore | 55€
livello intermedio | 7 ore | 80€

Costi soci JAYA:
livello principianti | 4 ore | 45€
livello intermedio | 7 ore | 70€

È possibile frequentare anche un solo giorno concordandolo precedentemente.
Il costo per la sola giornata di Sabato livello principianti è di 30€, livello intermedi 40€.
Il costo per la sola giornata di Domenica livello principianti è di 30€, livello intermedi 50€.

L’iscrizione verrà considerata effettiva dietro versamento dell’acconto di 30€.
• • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • • •
Info e iscrizioni: