Giovedì 30 giugno i platani secolari del Parco della Montagnola ci accoglieranno per la terza edizione di SUMMER JAYA, festa di chiusura dell’anno di attività di Associazione Jaya.

L’edizione 2016 è dedicata a ‘Rivoluzione Verde. Passaparola’, progetto di Antoniano Onlus, ARCI e Comune di Bologna per la riqualificazione del verde del parco, realizzato da Montagnola Bologna.

Alle ore 18.30, le insegnanti di Associazione Jaya condurranno due pratiche di yoga nel prato. (Saranno disponibili alcuni materassini, ma vi consigliamo di portare il vostro da casa!). Al calare del sole, si accenderanno i riflettori su TARU SPANDA, saggio/spettacolo del corsi di teatro danza indiano stile Bhārata Nāṭyam e Canto Sensibile a cura di Giuditta de Concini e Meike Clarelli, con la gioiosa partecipazione delle allieve di Associazione Jaya e la partecipazione straordinaria del coro femminile multietnico Les Chemins des Femmes, che si è reso disponibile negli ultimi 4 mesi ad includere e arricchire l’esperienza e l’attività del gruppo di Canto Sensibile.

Tra le pratiche e lo spettacolo, ci si potrà deliziare da Chet Baked, il ristobar a cielo aperto della Montagnola.

Partecipazione e ingresso a offerta libera e consapevole: tutti i fondi raccolti andranno a ‘Rivoluzione Verde. Passaparola’ a sostegno del progetto di riqualificazione del Parco della Montagnola.

VI ASPETTIAMO!!
Giuditta, Camilla, Giulia, Meike, Giuditta e Nadia

•••••••••••••••••••

IL PROFUMO DEL VERDE
pratica di Sivananda Yoga condotta da Camilla de Concini
Lavoreremo con il corpo, la voce ed il respiro per riequilibrare il nostro organismo. Attraverso le forme delle asana, il suono dei mantra, la pratica del Pranayama, il flusso delle sequenze dinamiche e il rilassamento profondo, ci concentreremo particolarmente sull’apertura e lo sblocco di cuore e diaframma per aumentare la nostra vitalità fisica e prepararci a vivere con rinnovata energia l’estate.

VIBRAZIONE VERDE
Pratica di Kundalini Yoga condotta da Ravijit Kaur e Liv Sahej Kaur
Nel verde rigenerante del parco della Montagnola lavoreremo con voce, corpo e meditazione per rinnovare le nostre energie. Useremo l’antica tecnologia dello Yoga Kundalini fatta di mantra, pranayama, posture statiche e in movimento, ci concentreremo e ascolteremo profondamente per liberare la forza vitale e fluire insieme al respiro del mondo, imparando a fare spazio per accogliere le novità che la vita ci propone…

TARU SPANDA
Saggio/spettacolo del corsi di teatro danza indiano stile Bhārata Nāṭyam e Canto Sensibile a cura di Giuditta de Concini e Meike Clarelli, con la gioiosa partecipazione delle allieve di Associazione Jaya e la partecipazione straordinaria del coro femminile multietnico Les Chemins des Femmes.

Taru Spanda è la vibrazione degli alberi, una vibrazione appena percettibile, costante, vitale, nutriente. Una vibrazione che collega tutti gli esseri viventi, la materia apparentemente inerte e lo spazio stesso. Taru Spanda è il respiro dell’universo.

In scena: Barbara Loreni, Sara Azzarelli, Alice Giuliodori, Paola Perrone, Debora Binci, Francesca Agostini, Irene Boggian, Costanza Borsari, Daniela Merli, Valentina Mazza, Susan Falconi, Costanza Fucili, Cecilia Marucchi, Denise Vallo, Paola Saponaro, Giulia Moruzzi, Samira Kujur Tazzari per la danza, e Donatella Montuori, Enrica Zani, Silvia Immediato, Susanna De Ioanni, Ainoa Doughty, Ilaria Marchetto per il canto.

[art: Chiara Neviani]