Tai Chi Chuan significa “boxe della suprema polarità” è uno dei più raffinati prodotti della cultura e della filosofia cinese. Si basa sui principi dell’I Ching e della filosofia di Lao Tze, è un sistema di movimenti fluidi e bilanciati che oltre ad essere molto utili al mantenimento della flessibilità, coordinazione e salute di mente e corpo possono essere applicati in risposta ad un attacco come difesa o contrattacco. Esistono molti stili di Tai chi Chuan, lo stile praticato dalla nostra scuola è lo stile Chen Pan Ling 99, è una sintesi fra i maggiori tre stili: Yang, Wu e Chen.

L’insegnante

Denise Vallo  nel 2010 inizia a praticare yoga e arti marziali con il maestro Edward Coughlin della scuola Chang Hung Xi Sui Gong Kung Fu Association. Contemporaneamente allo studio delle arti marziali cinesi, consegue il diploma di shiatsuca presso la scuola Araba Fenice di Bologna. Dal 2013 a oggi continua a formarsi presso i suoi maestri con lunghe permanenze residenziali negli Stati Uniti e a seguire allenamenti informali a Bologna che conduce dal 2015. Nel 2017 ottiene l’attestato di istruttrice di Tai Chi Chuan con i maestri Edward Coughlin e Kao San Lun. Durante la permanenza negli Stati Uniti pratica e approfondisce varie tecniche di massaggio e lavoro sul corpo con Meredith Coughlin presso la clinica Jade Lotus Acupuncture Oriental Medicine.
Dal 2015 affianca allo studio delle arti marziali la danza indiana stile Bhāratanātyam con Giuditta de Concini e Functional Training con Edward Coughlin.

Orari

Per il trimestre conclusivo del 2020 verranno organizzati workshop intensivi durante il weekend.
Per maggiori info: denisegiorgia.vallo@gmail.com | 327 738 7880