Percorsi di Yoga per la gravidanza e accompagnamento alla nascita con l’ostetrica Eleuti Ielpo e l’insegnante di yoga Giuditta Liv Sahej Kaur.

Il corpo che cambia, le emozioni, lo sviluppo de* bambin* nel grembo, la nuova nascita, sua e della madre: il corso di yoga in gravidanza e accompagnamento alla nascita ci aiuta a vivere questo momento e creativo con equilibrio, forza e apertura.
Durante ogni incontro praticheremo yoga e dedicheremo il tempo alla condivisione. Insieme all’ostetrica faremo dei focus specifici su preparazione al parto, posizioni, respiro consapevole, pavimento pelvico, massaggio, tecniche di rilassamento, accoglienza delle/dei nascituri, dieta post parto.
La lezione di yoga seguirà il metodo Gravidanza Consapevole elaborato da Tarn Taran Kaur nella tradizione dello Yoga Kundalini (https://www.tarntarankaur.com/).
Praticheremo esercizi per dare sollievo e elasticità al nostro corpo, canteremo mantra per connetterci con noi stesse e con la nostra bimba o il nostro bimbo, faremo delle meditazioni per calmare la mente e focalizzarci, ma anche danzeremo e creeremo uno spazio di confronto tra mamme.
Il corso si terrà tutti i giovedì dalle 14.00 alle 15.30 presso il Centro Italicus, in via Sacco 16. Gli incontri sono strutturati in moduli tematici di 5 lezioni: sarà possibile partecipare ai singoli incontri, frequentare un intero modulo di 5 incontri o più moduli consecutivi. Il costo della prima lezione è di 30€ comprensivi di tessera associativa; il costo dei singoli incontri successivi è di 20€, mentre l’intero modulo di 5 incontri ha un costo complessivo di 90€.

Unisciti a noi per questo prezioso percorso in qualsiasi momento della gravidanza. Non è richiesta nessuna preparazione previa allo yoga.

associazionejaya@gmail.com | 328 6738 501 e 349 054 3949

Giovedì dalle 14 alle 15.30, Centro Italicus, via Sacco 16 – Bologna

CONTRIBUTI PER PARTECIPARE AI CORSI

Costo del primo incontro