Amiche, amici, socie, soci e simpatizzanti di ogni genere,

Giovedì 29 giugno vi invitiamo a partecipare numerosissim* alla 9a edizione di SUMMER JAYA, per festeggiare un altro anno di pratiche passato assieme!

Sul palco del DiMondi festival, le corali femministe LE CORE, lə allievə di Danza Indiana • BHĀRATA NĀṬYAM e il gruppo VIANDANZADanza e Musica dell’Africa dell’Ovest.

L’ingresso è gratuito!
VI ASPETTIAMO!

Giuditta, Camilla, Elisabetta, Meike, Giuditta
••••••••••••••••••••••••••

SUMMER JAYA, voci e corpi danzanti in festa!

Giovedì 29 Giugno 2023
Festival DiMondi, Tettoia Nervi, Bolognina

• PROGRAMMA •

ore 20.30 LE CORE Voci indisciplinate
Concerto per voci di donne
Direzione Meike Clarelli

La formazione è composta da donne unite dalla comune passione per il canto, la ricerca musicale, la resistenza civile attraverso la voce e il femminismo.
Insieme daranno vita a un concerto originale che intreccia sperimentazione e tradizione e brani del tutto originali.

ore 21.00 BHĀRATANAṬYAM
Teatro danza classico dell’India del Sud
Danza e coreografia a cura di Giuditta de Concini

Danzare con il corpo, la mente, il cuore. Esprimere gratitudine in un gesto collettivo. Raccontare con le mani, linguaggio universale. Dalla tradizione Tamil indiana arriva a noi una possibilità preziosa di allineamento, connessione e bellezza, che prenderà vita attraverso un insieme multiculturale e transgenerazionale di corpi danzanti.

ore 21.30 VIANDANZA
Danza e Musica dell’Africa dell’Ovest
Danza e coreografia a cura di Elisabetta Colombari
Musica dal vivo a cura di Gaetano Riccobono, Marcello Pala, Andrea Altobelli e Ilenia Eliante Ciquera

Il ritmo è l’ordine naturale della vita. Tutto ciò che esiste ha un battito. All’origine di esso si trova il movimento. Da qui nasce l’incontro indissolubile tra la musica e la danza. In Africa danza e musica sono in costante dialogo e relazione. Due entità indivisibili che danno vita ad un corpo unico che prende parola. L’energia, la gioia e la condivisione sono il cuore di queste danze e musiche provenienti dal Mali e dalla Guinea. Il gruppo maturato nel tempo e in perenne evoluzione fonda il suo universo artistico attorno ad un’estetica unica, intimamente legata alle danze africane e rispettosa della ricchezza delle tradizioni, che si nutre del linguaggio del corpo e di un immaginario ampio favorendo la sperimentazione e la libertà creativa.

art: Chiara Neviani | www.studioarighe.it
————————————————————
Food and Drink: Estragon Club
DiMondi è una rassegna gratuita inserita nel cartellone di Bologna Estate 2023.