Una goccia di pratica
vale più di un mare di teoria.
Swami Sivananda Saraswati

Lo Yoga è un’antica pratica che ci arriva dall’oriente che mira all’unione tra corpo, mente e spirito, per raggiungere un benessere completo. Il metodo Sivananda, si inscrive nella tradizione dello Hata Yoga. È adatto a tutti e permette a chi lo pratica di allenare la flessibilità e la forza del corpo e della mente.

La pratica dello Hata Yoga permette di aumentare il proprio livello di energia, di migliorare la capacità di concentrazione e di calmare la mente, regalando a chi lo studia una buona abilità nel gestire le situazioni di stress e la possibilità di vivere serenamente la propria sfera emotiva.

La pratica proposta, avrà la durata di due ore e mezza circa, questo ci permetterà di prenderci tutto il tempo necessario per approfondire i diversi elementi dello Sivananda Yoga: Rilassamento completo – PranayamaSequenze dinamiche di riscaldamento – AsanaMeditazione. Grande attenzione verrà rivolta all’ascolto e allo sviluppo di una buona propriocezione. Svilupperemo la capacità di costruire una pratica quotidiana in autonomia, lasciando spazio alle domande e all’analisi dei singoli elementi che compongono una sequenza.

Consigli e materiali per la pratica

P1170029Camilla de Concini, dopo nove anni di studi nel campo del teatro e della danza, nel 2006 incontra lo yoga e da allora non ha più smesso di praticare. Nel 2010 si diploma come insegnante presso L’International Sivananda Yoga Vedanta Centre di Reith, Tirolo e comincia a insegnare a Beirut presso varie scuole e privati. dal 2011 insegna Yoga Sivananda regolarmente a Bologna come membro dell’Associazione JAYA, partecipa al progetto UISP yoga in carcere, presso la casa circondariale Dozza di Bologna e al progetto Yoga per le mamme presso l’ONLUS Ricerca Ageop per la lotta ai tumori. Nel 2013 Ottiene il titolo di Yoga Acharya a seguito della formazione avanzata per insegnanti seguita presso L’International Sivananda Yoga Vedanta Centre di Orleans, Francia.

Mantra

Maha-Mrityumjaya Shloka

Om Tryambakam Yajamahe
Sugandhim Pushtivardhanam
Urvarukamiva Bandhanan
Mrityor Mukshiya Maamritat

Una domenica al mese 10.30 – 13.00

14 ottobre
9 dicembre

Contributi per partecipare ai seminari

Singolo incontro

Contributo di € 25 per i soci – € 35 per i non soci (tessera associativa inclusa)

Serie di tre incontri

Contributo di € 65 per i soci – € 75 per i non soci (tessera associativa inclusa)

La tessera associativa è obbligatoria e comprende l’assicurazione.

camilla.deconcini@gmail.com | 320 1917386
facebook Yoga Sivananda Bologna