Tutto il sapere

Si dispiega nel corpo
Ute Schiran

Lo Yoga è un’antica pratica che ci arriva dall’oriente che mira all’unione tra corpo, mente e spirito, per raggiungere un benessere completo. Il metodo Sivananda, si inscrive nella tradizione dello Hata Yoga. È adatto a tutti e permette a chi lo pratica di allenare la flessibilità e la forza del corpo e della mente.

La pratica dello Hatha Yoga permette di aumentare il proprio livello di energia, di migliorare la capacità di concentrazione e di calmare la mente, regalando a chi lo studia una buona abilità nel gestire le situazioni di stress e la possibilità di vivere serenamente la propria sfera emotiva.

Le lezioni settimanali in presenza

Ogni lezione dura un’ora e mezza in cui praticheremo Rilassamento completo – PranayamaSequenze dinamiche di riscaldamento – AsanaMeditazione.

Svilupperemo una pratica legata al ciclo delle stagioni, degli elementi e dei principali organi ad essi connessi, per percepire chiaramente il tempo ciclico nella nostra esperienza corporea.

Tutti i martedì dal 26 settembre dalle 19.00 alle 20.30

Presso Ru Yi, via delle lame 69, Bologna

Tutti i giovedì dal 28 settembre dalle 19.45 alle 21.15

Presso Ru Yi, via delle lame 69, Bologna

Contributi per partecipare

Mensile

Quattro / otto incontri consecutivi
Contributo di € 45 / bisettimanale € 80

Trimestrale

Dodici / ventiquattro incontri consecutivi
Contributo di € 120 / bisettimanale € 230

Al corso si accede con tessera associativa ed è necessario contattare l’insegnante per assicurarsi che ci sia ancora posto in sala.

I seminari

La pratica proposta, avrà la durata di due ore e mezza circa, questo ci permetterà di prenderci tutto il tempo necessario per approfondire i diversi elementi del Hata Yoga: Rilassamento completo – PranayamaSequenze dinamiche di riscaldamento – AsanaMeditazione. Grande attenzione verrà rivolta all’ascolto e allo sviluppo di una buona propriocezione.

Ogni seminario fornisce elementi pratici per sviluppare una pratica individuale che ognun* può, se lo desidera, portare nella propria quotidianità.
Consigli e materiali per la pratica

Un sabato o una domenica al mese dalle 10.30 alle 13.00

Date in fase di definizione a partire da ottobre 2022

Contributi per partecipare ai seminari

Singolo incontro

Contributo di € 25 per i soci – € 35 per i non soci (tessera associativa inclusa)

Serie di tre incontri

Contributo di € 65 per i soci – € 75 per i non soci (tessera associativa inclusa)

La tessera associativa comprende l’assicurazione ed è obbligatoria sia per i seminari che per il corso corso settimanale.
La tessera di Associazione Jaya ha il costo di €15 e ha valenza annuale.

L’insegnante

P1170029Camilla de Concini, dopo nove anni di studi nel campo del teatro e della danza, nel 2006 incontra lo yoga e da allora non ha più smesso di praticare. Nel 2010 si diploma come insegnante presso L’International Sivananda Yoga Vedanta Centre di Reith, Tirolo e comincia a insegnare a Beirut presso varie scuole e privati. dal 2011 insegna Yoga Sivananda regolarmente a Bologna come membro dell’Associazione JAYA, partecipa al progetto UISP yoga in carcere, presso la casa circondariale Dozza di Bologna e al progetto Yoga per le mamme presso l’ONLUS Ricerca Ageop per la lotta ai tumori. Nel 2013 Ottiene il titolo di Yoga Acharya a seguito della formazione avanzata per insegnanti seguita presso L’International Sivananda Yoga Vedanta Centre di Orleans, Francia.

Mantra

Maha-Mrityumjaya Shloka