Lo Yoga Kundalini, o Yoga della Consapevolezza, è un’antica disciplina che armonizza mente, corpo e spirito. Tale allineamento consente di migliorare la relazione con se stessi, risvegliare la naturale forza fisica, tonificare il corpo e pulire la mente. Esso si avvale di esercizi fisici, mantra, rilassamento che ne rendono immediatamente effettivo il beneficio. Lo Yoga Kundalini può essere praticato da tutti, a prescindere dall’età o dalla preparazione e permette l’inserimento ai corsi in qualsiasi periodo dell’anno.

I Kriya (sessioni di esercizi) comprendono pratiche fisiche sia dinamiche che statiche (asana), tecniche di respirazione (pranayama), rilassamento e diversi tipi di meditazione. Gli effetti di tali pratiche generalmente si traducono, già dopo poche lezioni, in un aumento del benessere psico-fisico e della concentrazione. Si tratta di una disciplina completa, in cui tutti gli aspetti dell’essere – da quelli organici a quelli energetici, da quelli psichici a quelli spirituali – vengono coinvolti e direzionati verso un’esperienza integrata, unitaria e dunque non conflittuale, dell’esistenza.

La parola kundalini significa letteralmente “il riccio di capelli della persona amata”. Si tratta di una metafora, un modo poetico di descrivere il potenziale energetico latente che esiste all’interno di ognuno di noi. Corpus di una scienza millenaria – lo Yoga –  fondata sull’essere umano e volta allo sviluppo delle sue qualità innate, queste tecniche permettono di riattivare tale potenziale, riconoscere le proprie capacità e svilupparle. Indirizzandole consapevolmente verso la manifestazione del Sé profondo, reale, l’obiettivo dello Yoga Kundalini è quello di risvegliare, nell’individuo che lo pratica, forza di volontà, lucidità e vitalità. Lo scopo è di condurci alla progressiva eliminazione dei condizionamenti psicofisici profondi e all’auto-emancipazione, ovvero, alla realizzazione di una vita autenticamente felice.

L’insegnante

Giuditta Pellegrini, nome spirituale Liv Sahej Kaur, pratica diversi tipi di discipline olistiche da circa 20 anni.
L’incontro con lo Yoga Kundalini l’ha portata ad intraprendere un percorso di approfondimento di questa meravigliosa tecnica. Ha frequentato il corso per insegnanti International Kundalini Yoga Teacher Training level I, secondo il metodo insegnato da Yogi Bhajan, presso il centro Karam Khand di Bologna, ottenendo la certificazione del Kundalini Research Institute e quello di Gravidanza Consapevole della stessa tradizione per lo yoga in gravidanza e post parto. Tiene corsi settimanali, workshop e lezioni speciali sul potenziale femminile. Insegna a Bologna presso Associazione Jaya e collabora stabilmente con alcune riviste del settore quali Terra Nuova e Yoga Journal.

Corsi

Liv Sahej Kaur conduce i corsi settimanali di Yoga Kundalini on-line e in presenza a Bologna. Inoltre, conduce seminari a tema in tutta Italia con un focus particolare sull’energia femminile e su Pre & Post Parto. Per informazioni sui seminari intensivi, consultare la pagina FB Associazione Jaya oppure scrivere a: namaste@associazionejaya.it

Orario settimanale

Mercoledì ore 20-21.30 in presenza e online presso Īśvara Yoga, via Borgonuovo 6/a

Un sabato al mese lezione speciale ore 12.00-13.30

Contributo per partecipare ai corsi

Mono-settimanale (per chi pratica una volta a settimana)

Contributo Mensile € 45 – Universitari € 41
Contributo Trimestrale € 120 – Universitari € 110

Bi-settimanale (per chi pratica due volte a settimana)

Contributo Mensile € 75 – Universitari € 70
Contributo Trimestrale € 200 – Universitari € 190

Contributo Carnet da 10 ingressi validità 4 mesi 130€ – Universitari 115€
Contributo Lezione singola 15€ – Universitari 13€

Gli abbonamenti bisettimanali possono anche essere usati per praticare più discipline.

Contributo richiesto per la lezione speciale del sabato: 15€ per chi non è iscrittə ai corsi,10€ per chi frequenta già i corsi settimanali. Gratuita per chi deve recuperare le lezioni perse.

Tessera annuale comprensiva di assicurazione 15€.

livsahej@gmail.com | Liv Sahej Kaur Giuditta Pellegrini