La pratica intensiva dello yoga e della danza indiana immersi nella natura più pura della Sardegna

Seminario residenziale di Yoga Kundalini e danza indiana Bharata Natyam in Sardegna.

Stage residenziale di Yoga Kundalinī e danza indiana Bhāratanātyam in Gallura presso l’agriturismo Terre di L’Alcu
con Giulia Guerrini e Giuditta de Concini
27/30 giugno e 27 giugno/2 luglio 2013

Associazione Culturale Jaya, in collaborazione con l’Agriturismo Terre di l’Alcu, propone uno stage intensivo di 4 o 6 giorni di yoga e danza indiana rivolto a principianti e praticanti di livello intermedio. La pratica si svolgerà al mattino e al tramonto nell’ombreggiata Valle del Liscia. Di pomeriggio ci si potrà rilassare in riva al mare incontaminato della Sardegna settentrionale.
Dalla colazione alla cena Terre di l’Alcu offrirà una selezione di prodotti del territorio e dell’azienda agricola biologica ai partecipanti, che saranno ospitati negli accoglienti bungalow dell’agriturismo.

Ogni mattina saluteremo il sole con lo ‘yóga della consapevolezza’, lavorando sulla flessibilitá della colonna vertebrale, sul rafforzamento del sistema nervoso e ghiandolare e sul rilassamento generale di corpo e mente.
Si approfondirà la conscenza dei cinque elementi di base (tattvas) e dei corrispondenti cakram (chakra), attraverso una vera e propria immersione nel respiro e nella natura.
In ogni sessione praticheremo āsana (posture), prānāyāma (tecniche di repirazione), mudrā (posizioni delle mani per comunicare con il corpo e con la mente), diverse tecniche di meditazione e il canto di mantra.

La seconda parte della mattinata sarà dedicata al Bhāratanātyam. Racconteremo storie di dei e di uomini attraverso i movimenti e l’espressività. Al centro della pratica sarà le geometria delle linee del corpo, la velocità e la ricchezza ritmica, il linguaggio gestuale (mudrā) e la mimica del volto (abhinaya).
Ogni giorno praticheremo namaskār e śloka (saluto alla terra e invocazione), preparazione, adavu (tecnica di base) e combinazioni di adavu, mudrā (gesti delle mani e composizione poetica), completamento dell’āngika abhinaya (movimenti di occhi, collo, testa).

Le sessioni di yoga prevedono un unico livello e non richiedono esperienze pregresse.
Il seminario di danza indiana è strutturato in due livelli: principianti (livello I) e intermedi (livello II).

Costo dello stage:
27-30 giugno
livello I 180€ (120€ allievi Jaya*) :: 8 ore di Bhāratanātyam e 7 ore di Yoga Kundalinī
livello II 200€ (140€ allievi Jaya*) :: 12 ore di Bhāratanātyam  e 7 ore di Yoga Kundalinī
27 giugno-2 luglio
livello I 220€ (150€ allievi Jaya*) :: 12 ore di Bhāratanātyam  e 10 ore di Yoga Kundalinī
livello II 250€ (180€ allievi Jaya*) :: 18 ore di Bhāratanātyam  e 10 ore di Yoga Kundalinī

Pernottamento in agriturismo
con pensione completa:
26-30 giugno
59€ in tripla* :: 70€ in doppia (65€*) :: 83€ singola
(a notte a persona)
26 giugno-2 luglio
56€ in tripla* :: 68€ in doppia (63€*) :: 80€ singola
(a notte a persona)
*offerte riservata ai soci Jaya con tessera 2012-2013
Sarà possibile anche partecipare a giornate singole al costo di 45€ ognuna oppure a lezioni singole al costo di:
Yoga: 15€
Bhāratanātyam: 20€ (2 ore), 30€ (3 ore)Il termine per le iscrizioni é Lunedì 10 giugno.
Entro questa data è necessario versare un acconto pari al 30% del costo complessivo di stage e vitto/alloggio che non verrà rimborsata in caso di mancata partecipazione.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
namaste@associazionejaya.it
+39 339 826 8620, +39 339 473 6068