STAGE RESIDENZIALE DI ARTI MARZIALI INTERNE E YOGA
con Edward Coughlin e Meredith Coughlin

Il 9 ,10 e 11 dicembre saremo al Centro della Terra, nel cuore dell’appennino tosco-emiliano in compagnia di Meredith ed Edward Coughlin.
Il mattino sarà dedicato alla pratica e all’approfondimento dello Yoga tibetano e dello Yoga Therapy con Meredith Coughlin.
Il pomeriggio studieremo le arti e la teoria delle pratiche energetiche tradizionali cinesi nelle forme del Tai Chi Chuan e dello Xing Yi con Edward Coughlin.

Venerdì 9 dicembre
17:00 benvenuto e introduzione alle pratiche

Sabato 10 e Domenica 11 dicembre
7:30-9.30 Yoga Tibetano
10:30-12:30 Yoga therapy
13:00 pranzo
15:30-18:30 Tai Chi Chuan e Xing Yi
20:00 cena
*Domenica le pratiche si concluderanno alle 17:00

YANTRA YOGA oppure Yoga del movimento, è un sistema di Yoga tibetano basato sul testo ‘L’unione del sole e della luna’.
Lavorando sul coordinamento tra respirazione, movimento e presenza mentale porta ad equilibrare corpo, energia e mente.

YOGA THERAPY combina posture yoga assistite, respirazione ed esercizi in coppia, nei quali – a turno – si assumerà il ruolo del facilitatore esplorando limiti e blocchi causati da resistenze e comportamenti abituali.

TAI CHI CHUAN E XING YI sono forme di Arti marziali interne, questi stili differiscono da quelli di altre tradizioni per l’abilità dell’uso e del controllo dell’energia interna o ‘Chi’ invece del solo utilizzo della forza muscolare.

Shrfu Edward Coughlin
Discepolo di 35esima generazione del lignaggio taoista Xiao Jiu Tian (l Nove Piccoli Cieli), tramandato per 32 generazioni nel tempio taoista di San Cheng (Liaoning, Cina). Maestro di arti marziali e agopuntore ed esperto di rimedi erboristici.
Ha pubblicato numerosi studi per il National Institute of Health (USA).

Meredith Coughlin
Operatrice con esperienza trentennale in tecniche di massaggio occidentali e orientali, insegnante certificata di Hatha Yoga e Yantra Yoga (yoga tibetano) e praticante di arti marziali cinesi, sintetizza e combina la profonda conoscenza di bodywork, arti marziali e buddismo tibetano nel proprio lavoro e metodo di insegnamento.

Lo stage è aperto a tutt* e non richiede conoscenze di arti marziali o di yoga pregresse!
Le iscrizioni saranno aperte fino a Venerdì 2 dicembre. Entro questa data sarà necessario versare un acconto pari al 30% della quota totale.

costi:
• workshop completo (con ospitalità di due notti e tutti i pasti presso il Centro della Terra • Nabhi), 190€
• solo Sabato o solo Domenica (incluso il pranzo) 60€
• solo mattina o solo pomeriggio 30€
Per chi desiderasse partecipare ad orari differenti da quelli indicati, scriveteci!

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni:
FB Origine dell’unità
namaste@associazionejaya.it / ravijit@gmail.com (Centro della Terra) / denisev80@yahoo.it (informazioni sulle pratiche)
327 7387 880 / 328 268 2596