Tutte le attività con la meravigliosa Apoorva Jayaraman sono (auspicabilmente) rimandate a fine maggio 2020.
• workshop 29-20-31 maggio | Associazione Samà
• spettacolo 30 maggio | Teatro del Baraccano
Restiamo in ascolto!
••••••••••••

Associazione Jaya ha l’onore ed il piacere di accogliere a Bologna – per la quarta volta – Apoorva Jayaraman, danzatrice e coreografa stellare, con un workshop di teatro danza indiano stile BHARATANĀTYAM e lo spettacolo BHARATANĀTYAM MĀRGAM il 6•7•8 marzo 2020! Assieme ad Apoorva saremo anche all’Università di Bologna, Giovedì 5 marzo dalle 15 alle 17, per una Lezione Dimostrazione sulla fluidità di genere, per proseguire ed approfondire il percorso già iniziato negli scorsi anni. Ancora una volta,  le allieve e gli allievi di danza indiana, così come le studentesse e gli studenti dell’Alma Mater e la cittadinanza tutta, si potranno confrontare con una delle più brillanti esponenti del panorama mondiale dello stile Bhāratanātyam su tematiche che travalicano la geografia e connettono la tradizione con le più attuali tematiche contemporanee.

Apoorva Jayaraman, Teatro del Baraccano,
Bologna, Aprile 2019 | foto: Fabio Sorti

Apoorva nasce a Bangalore, e incontra il Bharatanātyam alla tenera età di 5 anni. A 16 anni si trasferisce a Chennai per studiare con la grandissima maestra Kalanidhi Narayanan e da allora ha avuto l’opportunità di formarsi stabilmente con Priyadarsini Govind, una delle danzatrici più eminenti di questo stile di danza.

Nelle sue stesse parole dancing, and activities surrounding it, have brought me a sense of fulfilment like nothing else so far has.

Apoorva è laureata in Fisica presso l’Università di Oxford ed ha un PHD in Astronomia presso l’Università di Cambridge (UK).

• Giovedì 5 marzo •
DAMSLab Teatro, Piazzetta P.P. Pasolini 5b, Bologna
ore 15-17 Lezione/Dimostrazione ADVAYA, stepping out of the binary. A lesson from Bharatanātyam 2.0

Venerdì 6 marzoTeatro del Baraccano, Via del Baraccano 2, Bologna
ore 20.30 spettacolo BHARATANĀTYAM MĀRGAM

• Sabato 7 marzo Associazione Samà, Via Zamboni 72, Bologna
ore 10-12 workshop livello I, II, III
ore 12-13 e 14-16 workshop livello II e III
ore 16.30-18.30 workshop livello III

• Domenica 8 marzo Associazione Samà, Via Zamboni 72, Bologna
ore 10-12 workshop livello I, II, III
ore 12-13 e 14-16 workshop livello II e III
ore 16.30-18.30 workshop livello III

Con il I livello affronteremo gli elementi di base del Bharatanātyam (preparazione, adavu e shloka). Per il livello II è previsto lo studio di un brano di repertorio, per il III livello verranno dati ulteriori elementi coreutici con un focus specifico sugli aspetti legati all’abhinaya.

Contributo richiesto:
livello I (4h) 65€ (comprensivi di tessera annuale Jaya), 50€ alliev* Jaya
livello II (10h) 130€ (comprensivi di tessera annuale Jaya), 110€ alliev* Jaya
livello III (14h) 170€ (comprensivi di tessera annuale Jaya), 140€ alliev* Jaya

Le iscrizioni saranno aperte fino a Venerdì 28 febbraio. Entro questa data sarà necessario versare un acconto pari al 30% della quota totale, che non verrà restituito in alcun caso.

Tariffa scontata EARLY BIRD per chi si iscrive versando l’acconto entro Lunedì 10 febbraio:
livello I (4h) 55€ (comprensivi di tessera annuale Jaya), 40€ alliev* Jaya
livello II (10h) 115€ (comprensivi di tessera annuale Jaya), 90€ alliev* Jaya
livello III (14h) 145€ (comprensivi di tessera annuale Jaya), 120€ alliev* Jaya

Per info e iscrizioni Workshop: associazionejaya@gmail.com | 339 826 8620

Spettacolo: 13€ biglietti in prevendita presso il teatro e sul sito www.vivaticket.it [10€ socie e soci Jaya e riduzioni Teatro del Baraccano]

Segnaliamo inoltre con gioia, che il 20-21-22 marzo Apoorva Jayaraman sarà ospite dell’Associazione Gamaka a Venezia, per un workshop e uno spettacolo.

Info: www.associazionegamaka.blogspot.it

••••••• ••••••• ••••••• ••••••• ••••••• ••••••• ••••••• ••••••• ••••••• ••••••• •••••