Associazione Jaya e APS Samà sono felici di invitarvi al workshop on line condotto da Sara P. Giordani e Giuditta de Concini, dedicato agli hasta mudrā (mudrā delle mani) nella pratica yogica e nel bharatanāṭyam.

HASTA MUDRĀ | il potere delle mani dallo yoga alla danza bharatanāṭyam
• Domenica 21 febbraio, ore 10-13 | piattaforma Zoom

HASTA MUDRĀ | il potere delle mani
dallo yoga alla danza bharatanāṭyam

I mudrā sono gesti simbolici che hanno assunto in molteplici contesti connotazioni diverse. Usati in ambito religioso e spirituale per ottenere benefici sul piano fisico ed energetico, linguaggio iconografico in contesto quotidiano, gesto rituale in cerimonie esoteriche, divengono elementi di espressività artistica nella danza indiana.
In questo primo incontro osserveremo l’evoluzione degli hasta mudrā (mudrā delle mani) nel tempo, e le loro affinità e divergenze tra pratica yogica e la danza bharatanāṭyam.

:: info e prenotazioni:
associazionesama@gmail.com