Anche quest’anno Apoorva Jayaraman sarà ospite di Associazione Jaya e di Associazione Gamaka per un Workshop di danza bharatanāṭyam in modalità online.
Il workshop si articolerà in 4 brevi incontri per pemettere una fruizione ottimale a video: 6-7 Marzo e 13-14 Marzo.
Un’ampia parte del programma sarà dedicata al training e al lavoro sulla tecnica, che verrà affrontato sia attraverso la pratica ed il perfezionamento degli adavu, sia attraverso lo studio di un brano di repertorio della maestra e coreografa Priyadarsini Govind. Inoltre, quest’anno, proporremo per la prima volta un approfondimento teorico sul ritmo per chi parteciperà al workshop, ma anche per desidera approfondire solo questo aspetto*.
Numero totale di ore 10 (8 pratica + 2 teoria). Gli incontri si svolgeranno in modalità online su piattaforma Zoom.

Orari:
Sabato 6 e 13 marzo:
ore 10-12 pratica
ore 12-13 teoria (TALĀ)
Domenica 7 e 14 marzo
ore 10-12 pratica

Contributo richiesto:
100€ (80€ allieve e allievi Jaya e Gamaka)

*TALĀ Workshop | Comprendere il ritmo nel bharatanāṭyam
Workshop è rivolto a danzatori, musicisti e curiosi interessati ad esplorare ed approfondire lo studio del ritmo (TALĀ) e le sue applicazioni nella danza bharatanatyam. Il workshop si articola in due sessioni di un’ora ciascuna, nelle quali verranno proposti esercizi pratici di solfeggio ritmico e un’analisi delle figure ritmiche più utilizzate nel repertorio.

TALĀ Workshop* | Understanding rhythm in bharatanāṭyam
A double session of one hour each, oriented towards practical exercises to deepen the understanding of rhythmical patterns and figures in the bharatanāṭyam repertoire. The workshop is open to dancers, musicians and people who may be interested in exploring rhythm and its applications in dance.

Orari:
• Sabato 6 e 13 marzo: