Con grandissima gioia ci prepariamo ad accogliere in Italia Shweta Prachande, che sarà a Bologna dal 16 al 18 novembre, con un WORKSHOP INTENSIVO ed uno SPETTACOLO.
Shweta, assieme ad Apoorva Jayaraman, già più volte apprezzatissima ospite di Associazione Jaya, si forma nel Bhārata Nāṭyam con Smt. Priyadarsini Govind, portando avanti un solido lignaggio ereditario che costantemente si confronta con la contemporaneità. Oltre ad una profonda conoscenza di questo stile, Shweta ha un Diploma in Contemporary Dance Studies presso il Trinity Laban Conservatory of Music and Dance di Londra. Ha inoltre studiato solfeggio ritmico (nattuvangam) e Musica classica carnatica, ed ha conseguito una Laurea Magistrale in Fine Arts – Bhārata Nāṭyam presso la Bharathidasan University. Shweta inoltre pratica regolarmente Yoga, Kalaripayattu e Rugby ad alto livello.

Per chi già danza e per chi vorrebbe provare, è un’occasione unica per sperimentare la danza indiana Bharata Natyam in tutto il suo splendore: da Venerdì 16 a Domenica 18 novembre si pratica, presso Danz’Aire e al Baraccano • Casa delle Associazioni, sotto la guida energica e coinvolgente di Shweta!

Domenica 18 novembre alle 21 presso il Teatro del Baraccano, Shweta ci incanterà con lo spettacolo Saṃyukta • danza, divina unione,  un mārgam in cui la vedremo trasformarsi (e trasformarci) con agilità e forza sorprendenti.

Venerdì 16 novembre • Danz’Aire, Piazza San Marino
ore 19-21 tecnica (livello open)
Sabato 17 novembre • Danz’Aire, Piazza San Marino
ore 10-13 coreografia – Desh Thillana
ore 14-18 tecnica (livello open)
Domenica 18 novembre • Baraccano • Casa delle Associazioni, Via Santo Stefano 119
ore 10-13 coreografia – Desh Thillana
ore 14-16 tecnica (livello open)
ore 21 spettacolo • Teatro del Baraccano, Via del Baraccano 2, Bologna

Con il livello open affronteremo gli elementi di base del Bhārata Nātyam (tecnica e adavu), declinati nei diversi bani. Per il livello II è previsto lo studio e l’approfondimento del brano Desh Thillana. La partecipazione a questo livello è consigliata a chi ha praticato almeno 3 anni.

contributo richiesto WORKSHOP:

livello open (8h) 80€ (comprensivi di tessera annuale Jaya), 65€ alliev* Jaya, Danz’Aire
livello II (14h) 150€ (comprensivi di tessera annuale Jaya), 110€ alliev* Jaya, Danz’Aire
Le iscrizioni saranno aperte fino a Venerdì 9 novembre. Entro questa data sarà necessario versare un acconto pari al 30% della quota totale.

info e prenotazioni WORKSHOP:

namaste@associazionejaya.it | 339 826 8620

prenotazioni SPETTACOLO:

info@attisonori.it | 393 9142 636 | teatrodelbaraccano.com

costo biglietti spettacolo:

12€ biglietto intero

10€ (ridotto soci Jaya e Baraccano)

• vendita online già disponibile su su www.vivaticket.it •

Anche quest’anno, prosegue la bella collaborazione con Associazione Gamaka, che ospiterà Shweta a Venezia con un workshop e uno spettacolo: 23|24|25 novembre 2018.