SUMMER JAYA • quarta edizione
yoga nel prato
saggio/spettacolo di danza indiana Bhārata Nāṭyam

Domenica 11 giugno i mille colori del Mercatino Verde del Mondo nel giardino Parker-Lennon ci accoglieranno per la quarta edizione di SUMMER JAYA, festa di chiusura dell’anno di attività di Associazione Jaya. Siamo felici e orgogliose di prendere parte ancora una volta al circuito Human Rights Nights attraverso alcuni dei più potenti strumenti di pace: lo yoga, la danza, la voce!

Alle ore 18.30, le insegnanti di Associazione Jaya condurranno due pratiche di yoga sul prato. (Saranno disponibili alcuni materassini, ma vi consigliamo di portare il vostro da casa!)

Al calare del sole, dopo il concerto degli amici SORANG, si accenderanno i riflettori su TARU SPANDA, saggio/spettacolo del corso di teatro danza indiano stile Bhārata Nāṭyam a cura di Giuditta de Concini, con la gioiosa partecipazione delle allieve di Associazione Jaya.

Tra le pratiche e lo spettacolo, ci si potrà deliziare con sapori da tutto il mondo.

VI ASPETTIAMO!!!
Giuditta, Camilla, Giulia, Meike, Giuditta e Nadia

•••••••••••••••••••

PRATICA DI SIVANANDA YOGA
condotta da Camilla de Concini
Lavoreremo con il corpo, la voce ed il respiro per riequilibrare il nostro organismo. Attraverso le forme delle asana, il suono dei mantra, la pratica del Pranayama, il flusso delle sequenze dinamiche e il rilassamento profondo, ci concentreremo particolarmente sull’apertura e lo sblocco di cuore e diaframma per aumentare la nostra vitalità fisica e prepararci a vivere con rinnovata energia l’estate.

PRATICA DI KUNDALINI YOGA
condotta da Ravijit Kaur e Liv Sahej Kaur
Nel verde rigenerante del parco lavoreremo con voce, corpo e meditazione per rinnovare le nostre energie. Useremo l’antica tecnologia dello Yoga Kundalini fatta di mantra, pranayama, posture statiche e in movimento, ci concentreremo e ascolteremo profondamente per liberare la forza vitale e fluire insieme al respiro del mondo, imparando a fare spazio per accogliere le novità che la vita ci propone…

ore 20.30 SORANG in concerto
Ayub Noor Muhammad – tabla e voce, Andrea Faidutti – sitar, Rocco del Pozzo – chitarra e voce

TARU SPANDA
SAGGIO/SPETTACOLO del corso di teatro danza indiano stile Bhārata Nāṭyam
a cura di Giuditta de Concini

Taru spanda è la vibrazione degli alberi, una vibrazione appena percettibile, costante, vitale, nutriente. Una vibrazione che collega tutti gli esseri viventi, la materia apparentemente inerte e lo spazio stesso. Taru Spanda è il respiro dell’universo.

In scena: Barbara Loreni, Sara Azzarelli, Alice Giuliodori, Paola Perrone, Debora Binci, Francesca Agostini, Irene Boggian, Costanza Borsari, Daniela Merli, Valentina Mazza, Cecilia Marucchi, Denise Vallo, Katrien Schiavo, Alessandra Frisan, Alessia Marchi, Bianca Chiarot, Francesca Burti, Marilina De Simone, Nila Cozza, Radha Confino, Serena Diodati.

[art: Chiara Neviani, make up: Marco Puggioni, costumi: Malvestita Art/Jessica Crispini, foto: Marcella Menozzi]